Pannolini per la notte: come scegliere quello per avere il sederino asciutto fino al mattino?
Durante i primissimi mesi di vita quando i piccolini si svegliano molto di frequente durante la notte per la poppata o il biberon non ci si preoccupa di trovare un pannolino che tenga tutta la notte.
Spesso durante questi risvegli notturni i piccolini fanno anche la popò e non è raro che – nell’arco di una notte – vengano cambiati due o più pannolini.
Ad agosto per un ordine da almeno 50 euro sul nostro PPStore, 5 euro di sconto usando il codice PPAGO24
Quando i bimbi crescono e dormono per diverse ore di seguito, invece, le mamme e i papà cominciano a sentire la necessità di un pannolino che possa essere indossato tutta la notte: un cambio prima di arrivare al mattino vorrebbe dire disturbare il sonno di tutta la famiglia, ma con alcuni pannolini i piccoli si svegliano tutti bagnati.
Vediamo quindi alcune attenzioni per arrivare al mattino con il sederino asciutto!
Occhio alla taglia!
Alcuni genitori pensano che acquistando i pannolini di una taglia più grande questi assorbiranno di più: tuttavia è fondamentale utilizzare solo i pannolini della taglia corretta per il nostro bimbo poiché una taglia troppo grande potrebbe creare problemi di vestibilità (il pannolino “balla” anche se chiuso bene, le faldine laterali non aderiscono alle gambine, etc.) e causare fuoriuscite.
Mettere correttamente il pannolino
Può sembrare scontato dirlo ma molto spesso le fuoriuscite sono causate da pannolini indossati male: quando i bimbi sono grandicelli è molto difficile farli stare fermi durante il cambio del pannolino, è quindi del tutto normale che a volte non vengano fatti indossare in modo impeccabile.
Dobbiamo invece assicurarci che le faldine laterali siano all’esterno, che le bande elastiche siano chiuse bene (avvolgendo il piccolo senza stringere la pancia) e che il pannolino sia stato posizionato alla giusta altezza (non troppo in basso).
Non esagerare con i liquidi prima di dormire
Per alcuni bambini il biberon prima di dormire diventa un gioco: succhiare la camomilla o l’acqua diventa un passatempo per rilassarsi o divertirsi.
In questo modo però si rischia di assumere grandi quantità di liquido che darebbero filo da torcere anche al pannolino più assorbente! Bisogna quindi limitare la quantità di bevande prima della nanna, ed evitare completamente le bevande zuccherate (questo discorso non vale con il latte materno e le poppate notturne che devono essere date a richiesta nel caso di allattamento al seno e seguendo le indicazioni del pediatra nel caso di latte artificiale).
Pannolini PPDry: perché sono ideali per la notte?
I nostri pannolini PPDry, se messi in modo corretto e scegliendo la taglia giusta, assicurano un sederino asciutto per tutta la notte: sono realizzati con materiale super assorbente che trattiene una grande quantità di liquido e, grazie al loro tessuto altamente traspirante, mantengono la pelle dei piccoli fresca ed asciutta anche dopo diverse ore.
Le loro bande laterali sono estremamente elastiche ed avvolgenti, perfettamente in grado di tenere il pannolino fermo al suo posto senza stringere il pancino del piccolo o infastidirlo.
Inoltre i nostri pannolini sono totalmente privi di profumi e non utilizziamo materiali sbiancati con il cloro o con altri prodotti dannosi: questo è estremamente importante soprattutto nei pannolini che vengono usati di notte e che stanno a contatto con la pelle dei piccoli per diverse ore di fila.
Chi produce i pannolini PPDry?
I pannolini PPDry sono prodotti interamente in Italia da SILC, la cui sede si trova a Trescore Cremasco (CR): è un’azienda molto importante nel panorama italiano, fu fondata nel 1972 e da allora si occupa della produzione di prodotti igienici assorbenti per tutte le esigenze.
Ad agosto per un ordine da almeno 50 euro sul nostro PPStore, 5 euro di sconto usando il codice PPAGO24
In questo approfondimento del nostro blog avevamo presentato SILC e i suoi prodotti!
Cosa dicono le mamme e i papà dei pannolini PPDry?
I PPDry sono già utilizzati ogni giorno e ogni notte da migliaia di genitori soddisfatti: ecco solo alcune delle loro recensioni!
Vuoi leggere altre recensioni? Le trovi sul nostro sito internet o sulla nostra pagina Facebook!
Dove si comprano i pannolini PPDry?
Li acquisti solo sul nostro sito: per provarli puoi ordinare la PPBag, una spedizione di prova che contiene una confezione di pannolini, una di salviette umide e un piccolo omaggio, il tutto per solo 7,90 € con spedizione gratis!
Se abiti nella provincia di Monza e Brianza richiedi una PPFree: è un campione gratuito di 3 pannolini da ritirare presso il nostro magazzino di Usmate Velate.
Scopri tutti i nostri prodotti e i dettagli del nostro servizio sul nostro sito!
Hai trovato utile questo articolo? Vuoi scoprire altri approfondimenti sui temi più importanti legati a gravidanza, maternità e prima infanzia e ricevere periodicamente le ultime novità dal nostro blog?